XIV edizione dei Giochi delle Scienze Sperimentali – Fase Regionale

Fase regionale -XIV edizione dei giochi delle scienze sperimentali

Andrea, Giorgia e Nicola, alunni di terza media, dopo aver superato la selezione della fase d’istituto, hanno partecipato alla fase regionale della XIV edizione dei giochi delle scienze sperimentali.

La competizione scientifica, organizzata dall’ANISN – Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali, ha avuto luogo giovedì 21 marzo presso l’AULA MAGNA del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali – Campus Universitario dell’Università degli Studi di Bari.

Gli studenti, già visibilmente emozionati all’ingresso del campus universitario, hanno condiviso questa esperienza con altri 63 alunni provenienti da altri istituti della regione. Nella prova della fase regionale si sono cimentati, per 80 minuti con domande a scelta multipla o aperte riguardanti le tematiche “I Terremoti” e “Cereali”.

Gli studenti classificati a livello regionale nelle prime posizioni, saranno premiati in un evento “Darwin day” organizzato dalla sezione ANISN Puglia.

Incrociamo le dita!