Segreteria

L’ufficio di segreteria, costituito da personale qualificato e competente, comprende la Segreteria amministrativa, didattica e del personale.

Composizione segreteria
Direttore dei servizi generali amministrativi: TAMMA Rosalba
Ass. amm: ATTOLLINO Annunziata
– Gestione protocollo; (ogni assistente amministrativo per i settori di propria competenza).
– Gestione infortuni alunni e personale Docente e A.T.A.. (Trotta)
– Personale docente e A.T.A. (comunicazioni telematiche C.O.B., contratti). (De Giorgis)
– Organizzazione visite guidate e viaggi di istruzione degli alunni. (Trotta)
– Organizzazione uscite didattiche degli alunni sul territorio cittadino. (Trotta)
– Gestione acquisti fondi comunali per le spese di ufficio. (Trotta)
– Gestione acquisti fondi statali e comunitari. (Trotta)
– Gestione acquisti fondi comunitari e degli Enti locali (Trotta)
– Anagrafe delle prestazioni. (Alvisi)
– Adempimenti AVCP.
– Gestione contrattuale delle diverse figure previste dai progetti. (Viola)
– Procedura per l’individuazione della Compagnia con cui stipulare l’assicurazione annuale di alunni e personale docente e non docente. (Trotta)
– Tenuta elenchi organico di istituto con aggiornamento del personale in entrata e in uscita (mobilità, assegnazioni provvisorie, incarichi annuali e temporanei…)
– Gestione pratiche “Congedo 7° mese”;
– Gestione calcolo ferie personale docente in servizio fino al 30 giugno.
Ass. amm: GIANNELLI Angela
– Gestione protocollo in uscita (ogni assistente amministrativo per i settori di propria competenza).
– Gestione assunzioni con verifica punteggi e redazione decreti di convalida/rettifica del personale docente scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado. (Viola)
– Gestione neo immessi in ruolo personale docente scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado.
– Nomine da graduatorie di istituto personale docente e A.T.A.. (Viola)
– Pratiche Part time, attribuzione ore eccedenti e aspettative del personale.
– Gestione pratiche “Diritto allo Studio”.
– Gestione pratiche permessi sindacali;
-Gestione pratiche Tirocinanti TFA Sostegno. (Viola)
– Gestione manutenzione edifici scolastici (segnalazioni agli Uffici competenti e attività di raccordo tra gli Enti preposti agli interventi manutentivi). (Viola)
– Rapporti con l’Amministrazione scolastica periferica (U.S.R. Puglia) ed Enti Pubblici
Ass. amm: TROTTA Vincenzo
– Gestione alunni della scuola secondaria di I° grado (Iscrizioni e nulla osta; formazione classi; servizio trasporto; libri di testo; gestione registro elettronico; provvedimenti disciplinari; elezioni genitori nei Consigli di Classe; procedure Invalsi; digitazione dati di organico; pratiche alunni diversamente abili; giochi sportivi studenteschi). (Viola)
– Gestione assemblee sindacali e scioperi. (Viola)
– Gestione Affari Generali. (Trotta)
– Progetti alunni (candidature, trasmissioni, pratiche generali). (Viola)
– Utilizzo dei locali scolastici. (Attollino)
– Gestione amministrativa PUC “Progetti di Utilità Collettiva” – Reddito di Cittadinanza (Viola)
– Circolari e relativa pubblicazione
Ass. amm: VIOLA Ferdinando:
– Gestione alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria (Iscrizioni e nulla osta; formazione classi; servizio trasporto; servizio mensa; libri di testo; gestione registro elettronico; elezioni genitori nei Consigli di Interclasse e Intersezione; procedure Invalsi; digitazione dati di organico; pratiche alunni diversamente abili; cedole librarie). (Trotta)
-Gestione giuridica del personale Docente, A.T.A. e I.R.C. (ricostruzioni di carriera, inquadramenti economici, cessazioni dal servizio). (Attollino)
– Contratti I.R.C. (Attollino)
– Pratiche sicurezza D. Lgs. n. 81/2008, privacy e D.P.O. (Trotta)
– Redazione delle graduatorie interne d’istituto per l’individuazione del personale soprannumerario docente e A.T.A. (Giannelli)
– Rilevazioni (osservatorio tecnologico, palestre, ecc.). (Trotta)
– Incarichi e rendicontazione attività da retribuire con C.U.
– Gestione pratiche Tirocinanti Scienze formazione primaria. (Giannelli)
– Circolari e relativa pubblicazione

Via Pepe Francesco, 2, Bari - BA

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Ulteriori informazioni

Gli Uffici amministrativi ricevono il pubblico tutti i giorni in orario antimeridiano dalle ore 10,00 alle 12,00. in orario pomeridiano dal lunedì al giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00.