Let’s speak Funglish

Anno scolastico 2023/2024

Progetto realizzato dalla scuola primaria nell'ambito del finanziamento del comune di Bari per la realizzazione di progetti di carattere socio-culturale.

dal 7 Marzo 2024 al 24 Maggio 2024

Descrizione del progetto

A partire da giovedì 7 marzo sarà avviato il corso “Let’s speak Funglish”, destinato alle classi quinte del plesso Dalesio.
Il corso prevede la partecipazione di un insegnante madrelingua che condurrà delle lezioni incentrate sull’esercizio e potenziamento dell’abilità di speaking degli alunni. Il corso, dalla durata di 10 ore complessive è articolato in incontri da un’ora a cadenza settimanale in orario curricolare, si concluderà a fine maggio.

- Potenziamento delle conoscenze di base della lingua inglese.

- Sviluppo di competenze linguistiche, prevalentemente audio-orali, secondo il livello A2/B1.1 ( Common European Framework of Reference).

- Comprensione dei principali punti di un discorso inerente argomenti familiari.

-Lettura e comprensione di testi con diverse strategie adeguate allo scopo.

-Individuazione di elementi culturali veicolati dalla lingua materna e confronto con quelli veicolati dalla lingua straniera, senza atteggiamenti di rifiuto.

Alunni delle classi quinte della scuola primaria, plesso Dalesio

Comune di Bari