Plesso Madre Teresa Di Calcutta

Plesso ospitante la scuola dell' Infanzia

Descrizione

È costituito da 3 aule ospitanti altrettante sezioni e da una grande stanza suddivisa in “angoli” per varie attività; inoltre, vi sono un corridoio, in cui è collocato il cosiddetto “angolo degli specchi” per approfondire la conoscenza del sé corporeo e la lateralità, ed uno spazio esterno fornito di giostrine.
All’interno delle sezioni, compatibilmente con gli arredi presenti, trovano posto vari spazi allestiti ad “angoli” di attività specifiche.
I sussidi a disposizione sono rappresentati da n. 1 computer per docenti, un proiettore a schermo fisso, da un televisore, da un videolettore, da un impianto audio stereofonico multiuso, da vari audioregistratori e da un lettore CD. Il plesso è anche dotato di due postazioni multimediali Young Explorer, grazie all’adesione del Circolo al Progetto KidSmart, e di 1 postazione multimediale ad uso dei soli docenti

Plesso Madre Teresa Di Calcutta