Un futuro di SPESSORE

Condivisione deli percorsi attivati per il progetto Agenda Sud

Con decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 30 agosto 2023, n. 176, è stato avviato il progetto “Agenda SUD”, rivolto alle scuole statali primarie.

Gli interventi, realizzati nei plessi Ciniglio e Dalesio, sono stati finalizzati al rafforzamento delle competenze di base in generale e degli apprendimenti espressivi, linguistici logico-matematici. Il tutto, nell’ottica complessiva di innalzare il livello di conoscenze degli alunni e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica (particolarmente avvertito nel nostro territorio), e degli svantaggi socio culturali del contesto in cui la scuola è inserita.

I docenti e gli alunni coinvolti hanno il piacere di condividere con la comunità scolastica i percorsi realizzati