Lo scorso venerdì 28 febbraio, 20 alunni, i migliori classificati della precedente competizione matematica “Giochi d’autunno”, hanno partecipato alla prima fase (quarti di finale) dei Campionati internazionali.
La competizione, che ha visto la partecipazione di migliaia di studenti di tutta Italia, ha messo alla prova le abilità per la risoluzione dei problemi, il pensiero logico e la creatività dei nostri studenti.
Tra gli alunni concorrenti, Dominga Di Bari, Haxhiademi Andrea e Murgolo Alessandro hanno conquistato un posto nelle semifinali dei giochi che si svolgeranno a Brindisi sabato 15 marzo.
La partecipazione alle semifinali rappresenta un traguardo significativo per questi ragazzi e un motivo di orgoglio per la nostra scuola e la nostra comunità.
Auguriamo loro il meglio per le prossima fase della competizione e siamo certi che continueranno a stupirci con il loro talento e la loro passione per la matematica.
0